Da quando ho cominciato a lavorare come fotografo di matrimonio, tanti sposi mi hanno chiesto: ma fai anche video? La risposta è stata sempre: purtroppo no! Fondamentalmente perchè la mia formazione ed esperienza è concentrata sull’ambito della wedding photography e secondariamente perchè non ho il dono dell’ubiquità!

Ma da oggi tutto cambia! Anche se a dire il vero avevo già fatto uno “spoiler” sulla mia pagina Facebook. Da oggi ho un braccio destro formidabile: Davide videomaker e cineoperatore. Da oggi mi affiancherà per i video di matrimonio (tutte le info qui).

Perchè ho deciso di offrire tramite Davide questo nuovo servizio? Le risposte sono molte ed ho cercato di riassumerle qui sotto.

  1. Molti sposi quando cercano un fotografo di matrimonio vogliono anche il video del matrimonio. Perchè quindi non essere un punto di riferimento per entrambi i servizi?
  2. Molti sposi che cercano un videomaker per il video del proprio matrimonio, non sanno bene come destreggiarsi nella scelta. Come professionista operante nell’ambito dell’immagine e del multimediale penso di saperli consigliare al meglio.
  3. Davide è bravo, e soprattutto lo stile immediato dei suoi si accompagna perfettamente ai miei reportage di matrimonio.
  4. Davide è capace di svecchiare l’idea del “filmino del matrimonio” dando ai suoi video la spontaneità di un videoclip musicale, e ce n’è bisogno!
  5. Davide da la possibilità di personalizzare al massimo il video degli sposi, in modo da trasmettere a pieno il mood del matrimonio e la personalità degli sposi.

Il primo lavoro che abbiamo fatto insieme è stato per il suggestivo matrimonio di Eirini e Enrico a Venezia. Io mi sono occupato delle foto e Davide del video di cui potete vedere un rapido trailer nella sezione Video Matrimonio.

Se questo post vi ha incuriosito e stavate riflettendo da tempo sulla possibilità di realizzare il video del vostro matrimonio, scrivetemi! Io e Davide saremo contenti di ascoltare le vostre idee su foto e video.