Quando si sta organizzando le proprie nozze, oltre al fotografo di matrimonio naturalmente è necessario definire una miriade di particolari, gli abiti, il banchetto, le bomboniere e via dicendo. Oggi come fotografo di matrimonio a Padova vorrei parlarvi delle tre possibilità per quanto riguarda le location se decidete di sposarvi in questa splendida città o nella sua provincia.

Le ville venete che non hanno certo bisogno di presentazioni sono l’opzione migliore a Padova e dintorni. Ville in stile Palladiano ma non solo, quasi sempre accompagnati da giardini mozzafiato. Questo tipo di location non di rado mette a disposizione più tipi di ambienti, l’ideale per ambientarvi i diversi momenti della vostra cerimonia. Potete scegliere una villa piuttosto che un altra anche in base a quello che sarà il vostro numero di invitati. Questo tipo di location è perfetto per chi aveva in mente un matrimonio in stile romantico o in stile total white.

La seconda opzione riguarda i casali o gli agriturismi. Si tratta di una soluzione eccellente per chi aveva in mente un matrimonio in stile country chic accompagnato magari da un menu a base di prodotti locali. Si tratta dell’opzione più “estiva” estiva di tutte, quella in cui gli invitati ad un certo punto si possono permettersi di camminare scalzi sull’erba.

La terza opzione riguarda le location dal gusto moderno, tal volta industrial. Sono location più rare da scovare ma ideali se avevate in mente un matrimonio sopra le righe o comunque sia non troppo “abbottonato”. Ideale organizzarvi un apericena informale.

Vi sono piaciuti questi spunti? Se pensate il mio lavoro come fotografo di matrimonio a Padova sarebbe perfetto per immortalare le vostre nozze non esitate a contattarmi. Contattarmi ora per un ingaggio sarebbe perfetto per un matrimonio invernale o per essere decisamente tranquilli per quanto riguarda il vostro matrimonio estivo 2017.