Di solito i fotografi di matrimoni ma anche gli invitati dedicano le maggiori attenzioni e sguardi alla sposa. Ma in questo articolo vorremmo parlare delle foto che riguardano lo sposo, le foto che non mancano mai e le foto che mi è capitato di scattare come fotografo per matrimonio.

Partiamo con le immancabili foto dei preparativi. Le foto dei preparativi dello sposo sono sicuramente più distese e “take it easy” di quelle della sposa. Traspare meno apprensione ed agitazione… ma sarà veramente così? Lo sposo scambia momenti di goliardia con il testimone e gli amici più stretti, scene che poi, per via dell’atmosfera spensierata, riviste in foto potrebbero essere state scattate davanti ad una birra se non fosse per gli abiti eleganti. E’ durante i preparativi che lo sposo per ingannare l’attesa e stemperare un po’ di tensione si abbandona ai propri affetti: un nipotino, il cane… Non manca mai la mamma che premurosamente sistema gli ultimi dettagli del completo del figlio.

maura&matt-8

Una foto che per lo più non manca, ma che varia da uomo a uomo, è la cosiddetta foto “first look” ovvero il primo momento in cui la sposa appare in chiesa (o in municipio). Alcuni si commuovo palesemente, altri trattengono un singhiozzo, altri ancora si lasciano andare nel sorriso più ampio e sincero abbiano mai fatto.

Se siete un futuro sposo e già vi immaginate negli scatti sopra descritti e proposti, ti piace lo stile fotografico fresco e spontaneo allora non esitare a contattarmi. Questo è il momento giunto per organizzare un incontro e trovare il vostro fotografo di matrimonio. Ma prima naturalmente… parlatene con la sposa!