Nell’organizzazione di un matrimonio estivo le spose possono spaziare tra un’infinità di temi e palette cromatiche. Per quelle spose coraggiose che vogliono puntare sull’autunno per il loro matrimonio, la vita sembrerebbe meno facile. Ma non è così! In questo post prenderemo un valido spunto che come fotografo di matrimoni in Friuli credo verrà molto apprezzato.

Il matrimonio a tema vino.

Nei matrimoni, friulani e non, il buon vino svolge sempre un ruolo fondamentale. Sarà perchè tutti ad un matrimonio tendono a ricordarsi del vino, del cibo e del vestito della sposa!

Il vino può trovare spazio nel vostro matrimonio in molti modi, non limitandosi quindi solo ad accompagnare le pietanze che comporranno il menu.

Un modo per vivacizzare il vostro matrimonio, potrebbe essere quello di organizzare una degustazione di vini che oltre agli assaggi ci insegni come abbinarli ai vari cibi.

Perchè per esempio non decidere di organizzare un aperitivo con abbinamenti di vino, formaggi, composte e miele? Tutto magari a kilometro zero. Un aperitivo perfetto autunnale.

Il vino può diventare un’ottima bomboniera. Potete pensare di rivolgervi ad un piccolo produttore vinicolo locale e far personalizzare l’etichetta della bottiglia con il nome degli sposi e la data della cerimonia. Senza dimenticare anche le ottime gelatine alimentari a base di vino rosso.

Il vino può ispirare a livello cromatico la composizione del vostro wedding theme. Rosso, bordeaux, giallo dorato e via dicendo. Le più attente di voi ricorderanno come anni fa hanno spopolato i wedding theme basati sul pantone “Marsala”.

Allora vi siamo stati d’aiuto, nella vostra raccolta di idee per il vostro wedding theme? Se invece l’aiuto di cui avete bisogno è quello di un fotografo competente allora non dovete fare altro che scrivermi: sono disponibile come fotografo di matrimoni in Friuli ma anche a Padova ed in Friuli.