Esistono degli elementi durante l’organizzazione di un matrimonio che più di altri sembrano far impazzire i futuri sposi. Tra questi elementi c’è sicuramente la location presso la quali si svolgeranno i festeggiamenti. La location deve sapere ricalcare svariate esigenze degli sposi una su tutte il budget. In questo articolo vi daremo qualche suggerimento per scegliere al meglio la vostra location.

Primo consiglio scegliete una location che ammetta un Piano B in caso di pioggia. Se è vero che un fotografo di matrimonio competente non si lascia abbattere dal brutto tempo, un aperitivo sotto la pioggia potrebbe non essere esattamente glamour!

Secondo consiglio: anche se gli sposi tendono a “rincorrere” le location dai prezzi più abbordabili non dimenticate che la location secondo quella che è la “wedding etiquette” non dovrebbe distare più di 20 km dal luogo in cui si svolgerà la cerimonia.

Terzo consiglio. Spesso gli invitati presso la location aspettano gli sposi impegnati nel set fotografico per tempi lunghissimi. Ottimizzate questi tempi e scegliete una location capace di farvi anche da set fotografico.

Quarto consiglio. Se per il vostro matrimonio prevedente festeggiamenti movimentati scegliete una location con almeno due sale. Una destinata al party finale, magari dotata di bar, in cui i vostri invitati più festaioli possano scatenarsi nel ballo magari con un buon cocktail in mano. Ed una sala dedicata al banchetto vero e proprio dove gli ospiti più tranquilli possano rimanere a chiacchierare lontano dal frastuono della musica.

Alla pagina del sito Fotografo matrimonio in Friuli potrete vedere le incredibili risorse messe a disposizione da questa regione sia per quanto riguarda i paesaggi che le location per matrimoni.
Qualsiasi sia la vostra location o lo stile del vostro matrimonio, contattatemi senza impegno. Dal primo incontro conoscitivo fino alla consegna dell’album di nozze finito avrete la certezza di un lavoro realizzato a regola d’arte.