Dopo essermi proposto come fotografo di matrimonio, la possibilità di offrire anche un servizio di fotografie prematrimoniali a Padova mi sembrava quasi naturale. Foto prematrimoniali, foto fidanzati, engagement set, chiamatelo come volete ma questo servizio fotografico è sempre più amato dalle coppie ed i motivi sono moltissimi.

A differenza delle pose delle foto di matrimonio, le foto come fidanzati non richiedono pose particolari, anzi non ne richiedono affatto! Tenersi per mano, un abbraccio, sorridersi reciprocamente ogni idea sembra essere perfetta.

, Foto prematrimoniali a Padova: un nuovo servizio fotografico
Foto Engagement Padova

Anche se un fotografo professionista ama lavorare in autonomia, maggiori saranno le indicazioni che gli darete, maggiore sarà la libertà con cui poi potrete dedicarvi agli scatti, di fatto, rilassandovi.

Non occorrono tenute o outfit particolari. Come vi vestireste per fare una passeggiata Padova in un pomeriggio di sole? L’avete pensato? Ecco quello è l’outfit perfetto: quello in cui siete voi.

Allo stesso modo lo scenario perfetto per le vostre foto di coppia è il vostro ambiente abituale quello in cui vi muovete più a vostro agio. Le vie della vostra città, un parco in cui amate trascorrere del tempo all’aria aperta, la spiaggia per chi vive vicino al mare o magari semplicemente il salotto di casa.

, Foto prematrimoniali a Padova: un nuovo servizio fotografico
Set prematrimoniale a Padova

I pomeriggi di inverno a ridosso del tramonto offrono una luce perfetta per realizzare le vostre foto prematrimoniali a Padova. La luce è calda e morbida e non avrete le ombre decise ed affilate che si possono riscontrare al mattino o a ridosso dell’ora di pranzo. In inglese si parla anche di Golden Hour ovvero la prima ora dopo l’alba e l’ultima dopo il tramonto. E se dovesse piovere? Non scoraggiatevi, anche la pioggia offre ottime possibilità soprattutto per i giochi di luce che riesce a creare.

Per le foto prematrimoniali non c’è l’ansia da prestazione che invece si può avere durante la realizzazione delle foto nuziali, in quanto tutto è molto più “rilassato”.

Al pari delle foto di nozze, anche le foto prematrimoniali andare a comporre un album fotografico. Un book fotografico con le foto da fidanzati può:

  • Essere regalato ai genitori degli sposi
  • Essere mostrato agli amici aspettando il matrimonio
  • Essere portato ai festeggiamenti per essere firmato da tutti i vostri invitati
, Foto prematrimoniali a Padova: un nuovo servizio fotografico
Foto fidanzati semplice e colorata

Qui ho pubblicato alcune foto di una coppia del luogo che ha deciso di ambientare le proprie foto prematrimoniali proprio tra le vie di Padova: la piazza Prato della Valle, la Basilica del Santo, la Specola di Padova. Come vedete ogni scorcio o panorama possono fare al caso vostro. Ed è proprio l’immediatezza e la spontaneità di queste foto a renderle così belle.

, Foto prematrimoniali a Padova: un nuovo servizio fotografico
Foto di coppia in bianco e nero