Se hai visitato la nuova pagina Nozze rinviate? Avrai notato che ho pensato ad un’offerta dedicata a chi si vedrà costretto a rimandare le proprie nozze, programmando la cerimonia durante un giorno feriale.

Questo molto probabilmente accadrà perché i sabati e le domeniche verranno accaparrati da coloro che con più celerità avranno subito pensato a rimandare la data delle proprie nozze. Sfortunatamente le sale dei comuni e le chiese non possono ospitare più di certo numero di celebrazioni al giorno.

Ma non pensate che organizzare le proprie nozze durante la settimana sia meno entusiasmante, anzi nasconde per la verità molti vantaggi.

Prendiamo per esempio la possibilità di sposarsi di Venerdì.

Più possibilità di scelta e più calma

Se sceglierete di sposarvi durante la settimana avrete più possibilità di scelta durante la giornata. Tenete infatti conto che molti si ammasseranno per accaparrarsi il week end mentre nessuno sgomiterà per il venerdì. Senza contare che il venerdì, soprattutto le sale comunali, non organizzeranno 3-4 matrimoni in fila come invece succede il sabato. Potrete in altre parole, godervi la vostra cerimonia con calma.

Risparmiare

Molti fornitori di cui potreste avere bisogno durante per le vostre nozze, potrebbero accordarvi prezzi più vantaggiosi durante la settimana. Io sono uno di quelli!?! 😊

Solo le persone importanti.

Se vi sposate di venerdì probabilmente molte persone dovranno chiedere permesso a lavoro. Sposarvi di venerdì farà sì che solo le persone che realmente ci tengono a voi, si impegnino per esserci costi quel che costi!

Tempo per fare la valigia

Avrai ben due giorni per preparare la valigia! E soprattutto, non dovrai, partire il giorno dopo le nozze con ancora gli “eventuali” postumi dei festeggiamenti.

Tempo da passare con la tua famiglia

Se per le tue nozze ti raggiungeranno parenti o amici che non vedi da un po’, potresti utilizzare il sabato e la domenica con loro. Meglio ancora se la location che hai prenotato per le tue nozze offre anche degli alloggi in cui passare del tempo tutti insieme.