Ci ritorno ancora una volta sopra poi cambio argomento giuro! Si parla ancora di video matrimonio e la domanda è quando chiedere il video delle nozze ad un fotografo di matrimonio? Cerchiamo di rispondere in questo post.

Se vi siete rivolti ad un fotografo indipendente, alle spalle del quale non c’è uno studio fotografico tradizione (con più persone), è praticamente impossibile sia in grado di realizzare le riprese del video e contemporaneamente realizzare gli scatti della cerimonia. Abbiamo solo due mani! 🙂

Non diate poi per scontato che la formazione in ambito digitale includa indistintamente fotografia e video. E’ come andare dal barbiere e pretendere che sia in grado di fare un’acconciatura sposa. Non è lo stesso campo.

Anche se è vero che molti fotografi che vengono dal mondo degli studi tradizionali, arrotondano facendo video montaggio, i risultati sono alterni in certi casi apprezzabili, in certi casi sconfortanti. Non si tratta infatti solo di saper usare la video camera ma si tratta anche di capire che le foto devono essere caratterizzate da una certa immediatezza, mentre i video seguono un’altra filosofia espressiva.

Se invece per video di matrimonio intendete lo slideshow delle foto del matrimonio, con gli scatti che si alternano secondo differenti tipi di transizioni, beh quello non è un video! Un fotografo di matrimonio può decidere di fornirvelo ma nel momento in cui vi consegna gli scatti in alta definizione su DVD, potete realizzarlo in piena autonomia e gratuitamente grazie a numerosi software che potete scaricare online.

Ma quando è possibile e lecito chiedere un video di matrimonio a un fotografo di matrimoni? Quando si fa affiancare da un videomaker specializzato in questo tipo di produzioni video. Come vi ho già detto per questo mi affianca Davide e vi dirò di più: abbiamo pensato ad un vantaggioso pacchetto “Foto+Video Matrimonio” se volete maggiori informazioni non esitate a contattarmi.