Dopo il nostro post della settimana scorsa abbiamo deciso di dedicare un altro articolo a quelle che saranno le tendenze per le foto nuziale. Come fotografo di nozze in alcuni di questi nuovi trends mi riconosco, da altri mi discosto invece pur dimostrandogli un certo interesse.

Il primo trend che trattiamo riporta una nuova tendenza a dare più importanza allo sposo. Se finora la maggior parte delle foto dei preparativi e delle foto in posa erano dedicata alla sposa ora lo sposo ha dedicati a se stesso molti più scatti, rientrando più o meno di soppiatto anche in numerose foto che prima venivano dedicate completamente alla sposa.

In seconda battuta segnaliamo una decadenza delle foto con scenari perfetti, armoniosi in cui ogni dettaglio è perfettamente al suo posto. Decadenza che va a favore delle foto nella natura e nei contesti selvaggi sia per quanto riguarda le foto degli sposi sia per quanto concerne le foto del matrimonio.

Segnaliamo poi le sempre più richieste foto con drone. Io ovviamente non propongo questo servizio, ma bisogna riconoscere che può essere “un di più” capace di regalare istantanee veramente mozzafiato.

Nel 2016 infine, ricalcando quello che era giù successo nel corso del 2015 continuerà la tendenza allo story telling ed alle foto su Instagram sempre corredate da hashtag, sempre realizzate senza disturbare il fotografo.

Avete bisogno di trovare il fotografo di nozze giusto? Sentiamoci e confrontiamoci, guardiamo insieme un portfolio con i miei scatti migliori e scopriamo insieme se sono il fotografo giusto per voi. Ricordatevi inoltre che posso affiancarvi anche per gli scatti del set fotografico engagement, il servizio fotografico completamente dedicato ai futuri sposi prima delle nozze.