5 trends 2016 per la wedding photography

08/02/2016

In un mondo dinamico come quello della fotografia bisogna rimanere al passo con i tempi e soprattutto con le nuove tendenze. In questo post vedremo 5 (di 10) tendenze che caratterizzeranno le foto di nozze durante questo 2016, tendenze che se ci fate chiaro delineano un quadro ben chiaro rispetto a quello che gli sposi desiderano dal loro fotografo di matrimonio.

Il primo trend vede un ritorno potente della fotografia su pellicola ovvero della fotografia digitale. La fotografia su pellicola consente senza ombra di dubbio di realizzare scatti in cui i ricordi di quel giorno sembrano ancora più vividi e caldi.

Il 2016 sarà sicuramente l’anno dello story telling più spontaneo ed intimo. Le foto in posa subiranno un ulteriore calo di popolarità e la faranno da padroni gli attimi rubati, quelli in cui gli sposi, i loro cari ed più in generale gli invitati nemmeno si accorgeranno della presenza del fotografo.

La post produzione nel 2016 sarà all’insegna dello stile vintage con un attento lavoro sui colori p e sulle “slavature” degli stessi, per dare agli scatti un gusto senza tempo anche con l’aggiunta di appena percettibili texture.

Un trend sulla piazza già da diversi anni è quello delle ottiche a distanza focale. I fotografi consigliano quelle di 50 o 85mm. Queste ottiche piacciono per la qualità, l’apertura maggiore, il peso e le misure limitate.

Due strumenti molto alla moda per questo 2016 saranno le lenti tilt shift e le art lenses. Le lenti tilt shift in particolare consentono di realizzare eleganti effetti in cui in una foto ad una certa distanza esiste  un particolare ristretto è altamente messo a fuoco e tutto un background circostante sfuocato,

E voi? Siete ancora alla ricerca del vostro fotografo di matrimonio? Fatevi avanti la richiesta di preventivo è completamente gratuita.

 

Total:
Open chat
Ciao, posso aiutarti?