I matrimoni “all’italiana” lo sappiamo possono veramente essere considerati alla stregua di un mutuo quanto a numero di invitati ed acquisto di servizi prestigiosi. Ma con i tempi che corrono sono sempre di più gli sposi che si rimboccano le mani ed organizzano un matrimonio low cost. Vediamo qualche idea da copiare per risparmiare.

– Abito riutilizzabile: scegliete un abito da sposa corto e riutilizzabile in altre occasioni. Rivisitabile con una bella giacca o con degli accessori ad hoc.
– Trucco DIY. Su internet troverete tonnellate di tutorial per il trucco sposa. Non vi resta che scegliere il vostro stile e cominciare ad esercitarvi.
– Partecipazioni. Stampatele online con uno degli appositi servizi di tipografia via internet.
– Decorazioni home page. Per il ricevimento e bacchetto potete creare le vostre stesse decorazioni magari con materiali di riciclo. Un’idea creativa e green.
– Bomboniere solidali. Avete pensato alle bomboniere solidali. Un bel pensiero verso i vostri invitati ed un grande aiuto verso i più bisognosi.

E per quanto riguarda il fotografo per matrimonio? Dopo una preparazione come quella sopra elencata risparmiereste sulle foto del vostro giorno più bello?