Da fotografo di matrimonio a fotografo di famiglia il passo è più breve di quello che pensi

28/03/2024

Se avete spulciato questo sito, i termini in cui vi sarete imbattuti più spesso sono “fotografia di matrimoni” e “album di nozze”. Perché quindi parlare di FAMIGLIA?

Semplice: per offrire una rappresentazione autentica e spontanea di questo termine.

Non dovete pensare a questo tipo di sessione fotografica come ad un set di foto tradizionale. Perché non lo è! Pensatela come un documentare la quotidianità della vostra famiglia, testimoniando gli aspetti più veri. Mi muoverò negli ambienti che sono più cari alla vostra famiglia, il vostro nido, pieno di emozioni, pianti, stanchezza e felicità.

Passerò con la famiglia più tempo possibile, io modo che essa abbia modo di aprirsi con me, indossando i panni di ogni giorno, come se io non fossi lì. Lo scopo di queste foto è scattare foto di famiglia, dove il termine famiglia è esaltato in tutte le sue sfumature: con nonni, pancioni, animali domestici, le prime vacanze e così via.

Come si svolge il servizio fotografico

Ci sono diversi pacchetti, che vanno dalle due ore, seguendo un’attività come il bagnetto, alla giornata intera, documentando la quotidianità della famiglia.

Per i più appassionati di questo tipo di fotografia, c’è l’opzione di una settimana, durante la quale seguirò la famiglia creando immagini che vanno in profondità. Un vero reportage.

Mi preme sottolineare che, quando si prenota questo tipo di servizio, ci si preoccupa di organizzarsi al meglio con gli impegni di famiglia e soprattutto con le “tappe” della vita che si vogliono documentare (la sacralità del bagnetto, la prima pappa, il primo viaggio al mare, il rapporto con i nonni, con l’animale domestico ecc…).

Per me questo è fare fotografia di famiglia. E proprio per questo, se c’è già un feeling, una conoscenza e soprattutto FIDUCIA, sarà una fantastica esperienza! Ci sono tanti buoni per ingaggiare un fotografo con cui avete già lavorato in quanto:

  • Già ci conosciamo e sapete come lavoro
  • Già vi conosco e so come mettervi a vostro agio per ottenere foto sempre spontanee
  • La mia competenza rispetto al lavorare con le persone è sempre in crescita ed in evoluzione, farmi lavorare con i vostri bimbi rappresenta un’esperienza estremamente arricchente sia per me che per voi

Da gennaio 2024 ho iniziato a proporre questo tipo di esperienza ed è stato un successo. Puoi vederlo con i tuoi occhi qui https://www.juancarlosmarzi.com/2023/12/18/gift-family/

Che ne pensate? Avete già qualcosa in mente? Scrivetemi, sarò contento, in primis, di risentirvi!

Total:
Open chat
Ciao, posso aiutarti?