Un matrimonio d’altri tempi a Padova


Con il post di oggi voglio tornare a parlare di una cosa che non facevo da tempo: parlare di wedding theme, ovvero parlare di spunti ed idee per realizzare il vostro tema di nozze. Come fotografo di matrimonio a Padova oggi ho voluto concentrarmi sul questa splendida città. Sono sempre di più gli sposi che puntano sui matrimoni in stile vintage, attingendo a piene mani da quelli che sono le forme ed i colori della moda e della cultura dei decelli ’20,’30 e ’40.

Parliamo sicuramente di location. La location in cui più di tutte si può fare un balzo indietro nel tempo è sicuramente il Caffè Pedrocchi. Conosciuto anche come il “caffè senza porte” in quanto fino al 1916 non disponeva di alcuna porta, a scapito dei freddolosi, ed era aperto 24 ore su 24 in barba a tutti i regolamenti comunali. Gli interni del Caffè Pedrocchi lasciano a bocca aperta e grazie al servizio di catering interno non sarebbe una cattiva idea fare come si suol dire “fare due piccioni con una fava”: ambientarci le foto degli sposi e contemporaneamente l’aperitivo per gli invitati. E’ possibile scegliere tra svariati ambienti (anche esterni) e sale tutte contraddistinte per colore, elemento questo che vi permetterebbe anche di orientarvi su quelli che saranno i colori del vostro wedding theme.

Giardino Botanico di Padova

Giardino Botanico di Padova

Una seconda location dal profumo di altri tempi è sicuramente il giardino botanico di Padova. Fondato nel 1500 è stato il primo ad ospitare le nuove specie botaniche in arrivo dal nuovo mondo e subito dopo cominciò un interessante programma di sperimentazione botanica ed agricola, davvero unica per l’epoca. La parte più antica del giardino botanico è un tripudio di specie esotiche organizzate secondo un gusto molto classico ed “italiano”. Una location perfetto per le foto degli sposi.

Vi siete innamorati di queste idee? Ora vi manca solo un fotografo di matrimoni a Padova. Facciamo una chiaccherata davanti al caffè. Spiegatemi cosa c’è alla base del vostro matrimonio. Mi auguro di diventare il vostro fotoreporter per matrimonio a Padova.

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.