Ultime novità: tra street photography e matrimoni.


Un breve post per ricapitolare un po’ quello che è successo nelle ultime settimane e quello che succederà tra qualche mese.

Si è concluso il corso di Street Photography organizzato da Corsi di Fotografia Creativa ( http://www.spilimbergofotografia.com )  in cui ho avuto il ruolo di docente. Il corso si è svolto in tre incontri. Uno di teoria, un uscita a Venezia e uno di confronto e visione del lavoro svolto .

Un grande “Bravi” va ai partecipanti al workshop: un gruppo affiatato, divertente e molto molto interessato.
Non posso che ritenermi molto contento del risultato.

Anche se pubblicizzato all’ultimo (due settimane prima del suo svolgimento), il corso ha avuto molte richieste di iscrizione, segno di una curiosità verso questo genere fotografico, che ha poche regole a molta creatività e visione interiore della scena urbana.

I corsisti sono stati splendidi, curiosi e davvero interessati. E’ il mio secondo corso di street ed è un modo per crescere anche personalmente, poter condividere una passione nella quale credo fortemente .

L’uscita si è svolta a Venezia perché offre la possibilità di mescolarsi facilmente alla marea di turisti con macchine fotografiche . Per chi è alle prime armi è una soluzione per superare le difficoltà inziali che questo genere presenta.

Ma gli appuntamenti con la street photography non finiscono qui. Ad ottobre infatti sarò a Berlino per un nuovo workshop. L’idea di Berlino mi è venuta in collaborazione con un’ageniza di viaggi. Tre giorni nella città tedesca tra street divertimento e postproduzione. Quale città meglio di Berlino? A breve il programma.

Infine giustamente anche qualcosa che mi riguardi quale fotografo di  matrimonio. Qualche giorno fa ho finalmente pubblicato le anteprime delle immagini del delizioso matrimonio di Maura e Matt. Le foto qui.

 

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.