Tre buoni motivi per fare un servizio fotografico engagement


Sono da poco rientrato dalla Sicilia, dove ho avuto modo di immortalare uno splendido matrimonio a Taormina. In attesa di stupirvi con nuove gallery di real wedding, ritorniamo a parlare del servizio fotografico engagement. Come già detto il servizio fotografico engament è un servizio proposto dal fotografo di matrimonio ed ancora poco conosciuto. Si propone di immortale gli sposi prima delle nozze, con l’intento di raccontarne la storia d’amore, le personalità dei due partner nonché la decisione di fare il grande passo. Ma perché una coppia dovrebbe decidere di realizzare un set fotografico come quello dell’engagement?

Primo motivo nell’epoca in cui tutti hanno uno smartphone od una fotocamera digitale è normale scattarsi o farsi scattare foto “al volo”. Non pensate che la vostra storia d’amore meriti almeno qualche ricordo per così dire professionale?

Secondo motivo: avete presente quelle tristissime partecipazioni dallo stile tremendamente classico ed inflazionato? Pensate di personalizzarle con una vostra foto, trasformandola da una stantia partecipazione ad un flyer dai toni decisamente più cool.

Infine perché non personalizzare il regalo di nozze ai vostri genitori con una vostra foto preparata appositamente per questa occasione?

Qualche consiglio veloce per la vostra engagement session? Non cercate di stupire con outfit super ricercati, ricordatevi che queste foto devono mostrare ciò che siete. Scegliete un ambiente che vi sia familiare in cui possiate sentirvi a vostro agio. Se siete timidi e realizzare delle foto in un luogo pubblico vi mette apprensione, non preoccupatevi il vostro salotto sarà comunque un set perfetto per raccontare la vostra storia.

 

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.