Tendenze matrimoni 2017: siamo in ritardo ma ci siamo!


Lo sappiamo questo post con le tendenze matrimoni 2017 arriva con estremo ritardo. A nostra discolpa però possiamo dire che dopo avermi contattato come fotografo di matrimonio, grazie a questo post potete iniziare con la pianificazione del vostro wedding theme senza l’ansia di dover ingaggiare il fotografo!?!

Il 2017 avrà soprattutto “un mood” ben definito. Via libera infatti ai matrimoni ed alle atmosfere informali e molto “libere”. Sarà l’anno dei matrimoni boho chic, dei matrimoni sulla spiaggia ma su tutti dei matrimoni ecosostenibili. Sempre nell’ambito dei matrimoni informali sarà possibile anche optare per lo stile country chic soprattutto se vi sposerete in campagna.

Chi opterà per il rito civile cercherè delle location in cui poter sia celebrare la cerimonia sia in cui poter fare i festeggiamenti, in modo da ottimizzare al massimo i tempi.

Per chi non vuole scegliere un tema per il suo matrimonio, è sempre possibile scegliere un colore. Quest’anno continuerà la passione per il rose quarz (rosa quarzo) ma comincerà a farsi vedere anche l’intenso verde smeraldo.

Importato dagli Stati Uniti dove è amatissimo da sempre, l’azzurro Tiffany un bel color turchese adatto per i matrimoni durante la bella stagione.

Ci sono anche delle novità per quanto riguarda i colori come per quanto riguarda le tonalità calde quali l’albicocca, il rosso corallo ed il giallo ma per chi vuole essere completamente una voce fuori dal coro il blu elettrico.

Esistono poi i casi in cui è il tema del matrimonio va a dettarne obbligatoriamente la palette cromatica.

Chi per esempio volesse sposarsi con un tema “mare e spiaggia” opterà per la palette dei blu ed il color sabbia.

Chi invece volesse un matrimonio country chic ed allo stesso tempo rispettoso della natura allora avrà nella sua palette di colori il verde ed i toni del marrone, tutto ciò insomma che richiama il legno ed i colori della natura.

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.