Settembre è il mese perfetto per dire Si.


Molti pensano che con lo scoccare del mese di settembre terminino i festeggiamenti ed i bagordi tipici dell’estate ed invece no! Non ancora almeno! Perchè settembre è il mese dei matrimoni, quindi prima di dire addio ai festeggiamenti all’aria aperta aspettate ancora un mesetto!

Non lo dico solo io come fotografo di matrimoni lo dice una ricerca di Matrimonio.com che mette in evidenza come il 18% degli sposi sceglie per il giorno del Si proprio settembre. E non è un caso che anche il matrimonio dei #TheFerragnez, detto anche il royal wedding all’Italiana, si sia proprio in questo mese.

Non c’è nemmeno troppo da stupirsi: di buoni motivi per sposarsi a settembre ce ne sono tanti e tutti validissimi.

A settembre le temperature sono ancora piacevolissime e tuttavia meno caldo che durante il resto dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe ed ottime per pianificare un banchetto di matrimonio al tramonto. A settembre inoltrato siete tra l’altro in quello stato di grazia in cui siete al riparo dai temporali estivi e tuttavia non dovete ancora fare i conti con le precipitazioni autunnali.

Tanti sposi scelgono settembre perchè la maggior parte dei loro invitati è rientrato dalle ferie e potrà unirsi a loro durante la cerimonia e durante i festeggiamenti. Organizzare un matrimonio in agosto invece rappresenta per alcune coppie un terno al lotto perchè alcuni dei loro invitati potrebbero già avere prenotato le vacanze.

Infine non dimentichiamo che sempre più amici degli sposi organizzano addii al nubilato/celibato di più giorni nei mesi precedenti alla cerimonia e questi mesi sono sempre quelli di luglio o agosto. Sposarsi a settembre permette quindi agli sposi ti arrivare al giorno del Si sani e salvi.

Questa nuova tendenza a sposarsi a settembre è solo uno degli ultimi trend riguardanti il mondo delle nozze in Italia. Volete sapere quali sono gli altri? Ve ne parlerò nel prossimo post.

Per i matrimonio di settembre 2018 la mia agenda ormai è piena ma per settembre 2019 potete farvi avanti! Posso essere il vostro fotografo di matrimonio a Padova, Treviso, Udine e Pordenone.

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.