Rilassatevi e fidatevi del vostro fotografo di matrimonio.


Nei post di questo blog l’ho scritto spesso dei feeling che deve crearsi tra fotografo e sposi. Anzi più che feeling la chiamerei più semplicemente fiducia.

Un modo per imparare a fidarvi del vostro fotografo di matrimonio potrebbe essere organizzare una engagement session. Un engagement session, ovvero il set fotografico per il fidanzamento, non solo vi permette di cominciare a prendere confidenza con il vostro wedding photographer ma vi da modo di realizzare un bel set di foto da regalare magari ai genitori, ai testimoni o con cui magari personalizzare le vostre partecipazioni di nozze.

Nonostante per quello che è il mio stile, ovvero quello del wedding reportage, non ami le pose se una coppia di sposi o la sposa in particolare desiderasse fare delle pose classiche magari per ricavarne un ritratto da regalare alle persone più care, cercherei di consigliare al meglio i miei clienti sulla posa da tenere nella foto statica. Sapete che mettervi leggermente di profilo slancia la figura? Un po’ come fanno tutte le dive sul red carpet. Oppure sapete che fare le foto con il viso piegato verso il petto rischia di farvi risultare imbolsite? Sono tutti piccoli accorgimenti che un fotografo di matrimonio conosce e che può illustrarvi per far risultare le vostre foto impeccabili.

Infine per quanto riguarda l’impaginazione dell’album di nozze anche se le spose spesso richiedono fotoritocchi in stile copertina di Vogue, il mio consiglio in fatto di post produzione delle foto è sempre limitarsi a giusto i ritocchi strettamente necessari. Vedrete tutti vi faranno i complimenti per la spontaneità delle foto.

 

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.