Quando i vostri affetti entrano nella fotografie del matrimonio.


Un elemento che più di tutti distingue la fotografia di nozze comune da quella di in perfetto stile wedding reportage è sicuramente la presenza di persone ed affetti cari agli sposi. Ne consegue che nelle foto della cerimonia e dei festeggiamenti, non ci sarà solamente spazio per sposi, parenti e scambio delle fedi ma ci saranno tutta serie di elementi capaci di calare chi osserva quelle immagini nella quotidianità della coppia.

Di elementi così ho avuto modo di vederne molti, particolari sia percepiti dalla mia sensibilità di fotografo di matrimoni, sia grazie alla spontanea iniziativa degli sposi stessi. Qualche esempio?

Nel matrimonio di Paula e Mauro, è lo stesso Mauro a mettersi dietro la batteria durante il banchetto, con la stessa vivacità ed energia di una jam session tra amici.

Sara e Francesco hanno voluto invece rendere partecipe il loro fido compagno a quattro zampe del loro giorno più bello, e lui dal canto suo è stato un modello perfetto e collaborativo anche per le foto più glamour.

Giulia ed Alessandro invece hanno celebrato il loro amore per la montagna officiando le loro nozze tra le cime friulane tra cui si sono conosciuti. Una location questa che raramente mi capiterà di riavere come fotografo di matrimoni.

Il wedding reportage come abbiamo spesso detto documenta la realtà del giorno del Sì, non abbiate paura quindi mostrare ciò che siete e ciò che vi è caro nelle vostre foto di nozze.  Mi piace raccontare storie, e la vostra è la storia più bella.

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.