Matrimonio a Padova: Palazzo San Bonifacio


Dedichiamo questi post di fine agosto e settembre a qualche spunto per il vostro matrimonio, qualche idea per quanto riguarda wedding theme, location e tutto ciò che può servire per rendere la vostra cerimonia memorabile. Oggi come fotografo di matrimonio a Padova cominciamo a parlare di location in questa splendida città e nel suo circondario.

Chi l’ha detto che per una location da sogno dobbiate necessariamente spostarvi in campagna o molto fuori da Padova? E’ questo il caso di Palazzo San Bonifacio.

Palazzo San Bonifacio deve il suo nome ai Conti di San Bonifacio, un’antica famiglia nobiliare di origine veronese. Nella seconda parte de XIX° secolo comprarono la proprietà e la riconvertirono in propria residenza di città.

L’ingresso del palazzo e riccamente affrescato ed abbellito da statue di marmo di personalità celebri e da un famoso cartiglio di marmo del XVI° secolo in latino che nasconde il famoso enigma di Aelia Laelia Crispis.

Lo scalone principale ugualmente affrescato e decorato è sede dell’imponente albero genialogico della famiglia San Bonifacio. Salendo al piano nobile troviamo 5 sale, salotti affrescate e l’ampio salone del Specchi decorato da Cesare Laurenti. Il salone deve il suo nome ai due maestosi specchi contrapposto realizzati nelle vetrerie Saint Gobain di Parigi,

Oltre agli ambienti messi a disposizione (4 sale, il salone degli specchi, il salottino del caffè ed una cucina professionale ad uso cattering) grazie all’esperienza acquisita mette anche a dispositizione tutta una serie di servizi correlati che potranno tornare molto utili agli sposi per organizzare un evento perfetto.

Se questa è la location che immaginavate per le vostre nozze ed a avete bisogno di un fotografo di matrimonio a Padova non esitate a contattarmi, organizzeremo un incontro conoscitivo che vi darà modo di capire come lavoro e vi darà la possibilità di visionare un portfolio con le foto più belle.

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.