Matrimoni a Treviso e un consiglio di wedding etiquette.


Visto l’interesse suscitato dal nostro ultimo post vogliamo continuare nel blog questo nuovo viaggio che si svolge parallelamente sia al mondo delle location di nozze sia all’ampio corollario del galateo di nozze.

Quindi come fotografo di matrimoni a Treviso parleremo di location per le vostre nozze nella marca e concluderemo con qualche appunto utile.

In provincia di Treviso a livello di venues di nozze la fanno da padrone sicuramente le splendide ed imponenti ville palladiane datate 1500-1700. Si tratta solitamente di location molto capienti, per matrimoni molto affollati che mettono a disposizione una pluralità di ambienti oltre che quasi sempre imponenti giardino secolari.

Non mancano inoltre le location più rustiche come ampi agriturismi o casali perfettamente restaurati per chi desidera un matrimonio in stile country chic. Non mancano inoltre, anche se più rari, i contesti dal gusto moderno e contemporaneo.

Nessuno comunque sia può vietare alla coppia di sposi, mentre i loro invitati sono impegnati nell’aperitivo di dedicarsi al loro personalissimo set personale in uno scenario che nulla ha che fare con il tema della location. Potreste per esempio creare un bel contrasto scegliendo un background estremamente urbano o industriale.

Ma veniamo al nostro consiglio di wedding etiquette.

Lo sapete che il galateo di nozze, sconsiglia per il matrimonio con rito civile, quello in Municipio per intenderci, alla sposa di indossare il velo, specie se si tratta di seconde nozze? Spose ore lo sapete, non commettete questa gaffe.

Continuate a seguire il blog per altri preziosi consigli di wedding etiquette.

 

 

 

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.