Le foto degli sposi: alcuni momenti e luoghi da non lasciarsi scappare.


Tra queste pagine ho sempre portato avanti la mia filosofia di fotoreporter di matrimonio, fatta di stile fotogiornalistico, immediatezza e spontaneità. Tuttavia bisogna ammettere che nel momento in cui vado a realizzare le foto con gli sposi sarebbe un peccato non sfruttare determinati luoghi o momenti della giornata.

In questo post ho voluto raccogliere alcuni ottimi spunti per le foto degli sposi. Magari potreste prendere spunto per le foto del vostro matrimonio!

Considerando i territori messi a disposizione dal nostro bel Friuli trovare una location di campagna sarà allo stesso tempo estremamente facile e molto suggestivo. Pensate a come potreste sfruttare per delle foto a colori i toni accesi con cui si accende la campagna d’estate, verde, giallo dorato ecc…

annaenrico-52-3

Un po’ più complicata ma altamente suggestiva l’idea di realizzare le foto in corrispondenza di alcune rovine o resti archeologici. Anche queste location in Friuli non mancano, se fate le dovute ricerche, e daranno alle vostre foto un mood romantico ed allo stesso tempo un po’ decadente.

mauramatt-231

Boschi o frutteti permettono agli sposi di realizzare foto in cui sono abbracciati dalla verde tranquillità della natura. Senza contare che difficilmente sarete disturbati da altre persone.

elisamarco-60

Se volete delle foto che trasmettano una sensazione di apertura ed ariosità cercate di organizzare le vostro foto di sposi su una terrazza meglio ancora se naturale. La terrazza crea un senso di apertura e permette di spaziare con lo sguardo, meglio ancora quando si affaccia su un paesaggio mozzafiato come quello che ci regalano le montagne friulane.

elisamarco-28

Infine un momento da non lasciarsi assolutamente scappare è quello del tramonto. Quasi sempre i festeggiamenti si protraggano durante il momento del tramonto, e se in quel momento siete ancora impegnati nel banchetto, cari sposi, assentatevi un attimo per sfruttare la preziosa luce che il tramorto può regalarvi.

 

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.