Juan Carlos Marzi, le novità dell’autunno 2016


Come ogni anno anche quest’anno l’autunno è una stagione ricca di segnalazioni riguardanti il mio lavoro di fotografo di matrimonio. Si raccolgono i frutti di circa 9 mesi di lavoro e soprattutto si raccolgono i frutti dell’intensa stagione dei matrimoni, quella che va da maggio a fine settembre. Ecco quindi le ultime novità per quanto riguarda wedding ma non solo.

A partire dalla prossima settimana cominceremo a pubblicare le gallery fotografiche con le migliori anteprime di matrimoni fotografi durante la primavera/estate 2016. Le foto sono state realizzate nelle provincie in cui opero come fotografo di matrimonio: Padova, Treviso, Udine e Pordenone, con un nuova apprezzabile new entry rappresentata da un matrimonio a Roma.

Alcune di queste foto confluiranno in un nuovo profilo Instagram completamente dedicato ai matrimoni. Seguitemi su Facebook per sapere quando il nuovo profilo verrà inaugurato.

A settembre si è svolto come negli ultimi anni il corso di street photography che porta avanti il fortunato binomio tra lezioni teoriche e pratica sul campo. Quest’anno come i precedenti i partecipanti sono stati portati a fare pratica con una gita a Venezia. Gli scatti migliori verranno poi raccolti in una mostra dedicata.

L’anno proseguirà con il solito impegno a fianco ai volontari di Dottor Sorriso e con i progetti di fotogiornalismo in contesti sociali particolari, come quello che mi ha visto nella prima parte dell’anno a fianco ai migranti nelle zone calde tra Gregia e Turchia.

Ritornando al mondo dei fotoreportage di matrimonio, il mese di ottobre è il mese in cui gli sposi più previdenti e che amano prendersi per tempo cominciano a guardarsi attorno alla ricerca di un fotografo per matrimonio. Se siete tra questo tipo di sposi non esitate a contattarmi.

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.