Grandi classici di matrimonio: come evitare i clichè.


Il wedding photographer, anche quello più fan dello stile “wedding photojournalism” prima o poi si trova a dover fare i conti con quelli che sono i cosiddetti “grandi classici” delle foto di nozze. Stiamo parlando del taglio della torta, del lancio del bouquet e così via.

Come fa il fotografo di matrimonio allora per non cadere nei clichè e nell’inflazionato? Facile, basta aspettare il momento giusto! Buona parte del fascino delle foto in stile fotogiornalistico sta proprio nell’unicità dell’attimo.

Basterà aspettare un attimo ed il taglio della torta si trasformerà in una sfida a colpi di crema tra gli sposi, oppure durante la preparazione si avrà modo di sorprendere la sposa con dipinta in volto un’espressione buffa mentre non si aspettava di essere fotografata.

Ognuna delle coppie che ho immortalato mi ha regalato momenti irripetibili, date un’occhiata alla mia phogallery di matrimoni e ne avrete la prova.

 

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.