Tools of trade: gli strumenti del mestiere


Con questo breve post vorrei rispondere alla curiosità di qualche cliente, o potenziale nuovo cliente, che masticando un po’ l’argomento “fotografia”, si chieda che strumenti io usi come fotografo di matrimonio.
La mia attrezzatura siamo io, la mia macchina fotografica, una scheda SD capiente e un obiettivo, il24-70 mm. Ho abbandonato luci, flash, faretti e teleobiettivo perchè non consoni con lo stile che propongo, il reportage . Da fotogiornalista mi piace “viaggiare leggero” ma con tante idee in testa e un grande spirito di osservazione. Un altro vantaggio di un attrezzatura essenziale come potrete immaginare è la possibilità di muovermi più agevolmente tra gli invitati alla cerimonia!?!

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.