Fotografo di matrimonio: per cosa state pagando?


Con i tempi che corrono sempre più sposi si trovano a dover fare in conti con budget limitati o non in linea con la loro idea di matrimonio da favola. Se c’è un servizio a cui difficilmente gli sposi rinunciano quello è sicuramente il fotografo per matrimonio. Molti sposi però davanti ad una pluralità di preventivi si lasciano conquistare semplicemente dal preventivo che propone la quotazione più bassa. Molti di loro inoltre oltre a lasciarsi convincere da preventivo più basso si dimenticano completamente di guardare alla qualità dei lavori già eseguiti da quel determinato fotografo, per poi di fatto pentirsene. Se quindi il costo del servizio fotografico di matrimonio vi sembra alto, meglio fare mente locale e pensare per che cosa state pagando.

In primis pagate per avere per un’intera giornata un professionista a vostra disposizione. Un professionista che porta con se migliaia di euro in corpi macchina, obiettivi e lenti, il più delle volte assicurati, ed in grado di supportarlo nel suo lavoro per tutta la giornata senza imprevisti affinchè nemmeno un particolare delle vostre nozze rimanga non immortalato.

Secondariamente state pagando una formazione altamente qualificata e specifica in grado di regalarvi delle foto realizzate a regola d’arte e secondo i vostri desideri, indipendentemente da tipo di location, dalla luce o dalla stagione.

In terza battuta pagate le tasse ed i contributi che gravano sulle tasche del fotografo, se non lo state facendo avete ingaggiato un abusivo.

Insomma ci sono un sacco di elementi da considerare, senza contare che ingaggiando un fotografo per un prezzo ridicolo diffondente un concetto deformato ed “al ribasso” di cosa sia la professionalità, l’esperienza ed il talento, screditando di fatto un’intera categoria professionale.

Un discorso che vale anche per quei furbetti che tentano la strada del “ti do visibilità”.

Pagare il giusto prezzo per il vostro fotografo di matrimonio quindi non solo vi garantirà la massima qualità del risultato ma renderà giustamente onore a tutta una serie di professionisti preparati e competenti.

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.