Fotografia di matrimonio: gli errori degli sposi.

26/07/2016

In svariati altri articoli di questo blog abbiamo visto gli errori che possono fare gli sposi nella scelta del fotografo per matrimonio ed allo stesso tempo gli errori che quest’ultimo, se non è un professionista serio e preparato, può compiere durante il giorno del si. In questo articolo invece, parleremo degli errori che gli sposi che hanno scelto un fotografo competete, possono comunque commettere.

Essere troppo preoccupati di farsi immortalare. Se è vero che durante la cerimonia ed i preparativi avrete già realizzato le foto più importanti, per i resto del tempo non dovrete preoccuparvi troppo delle foto. Ci penserà il fotografo a riprendere gli attimi più divertenti ed emozionanti dei festeggiamenti, secondo quello che lo stile del fotoreportage di matrimonio. Rilassatevi quindi e godetevi i vostri cari.

Non spiegare come desiderate le foto. Anche se ogni fotografo ha il suo stile e, se avete scelto un determinato fotografo, si presume che questo stile vi piaccia, non dimenticatevi comunque di spiegare con chiarezza come volete le foto. Sarà poi il fotografo con la sua competenza a cercare di accontentarvi sempre a patto di non essere obbligato a realizzare foto pacchiane o stucchevoli.

Non farvi aiutare da qualcuno. Organizzare le foto di gruppo può essere un’ardua impresa. Semplificatevi la vita quindi e trovate tra amici e parenti qualcuno che sia disposto ad aiutarvi per le foto di gruppo. Qualcuno che si prenda la briga di radunare tutti lasciandovi un po’ di respiro.

Cercare di ottenere la perfezione. Rilassatevi e divertitevi senza cercare di mettervi in pose innaturali per ottenere la foto perfetta. La foto perfetta sarà proprio quello più inaspettata.

Aspettare troppo per ingaggiare il vostro fotografo. Come si sa chi tardi arriva male alloggia. Il fotografo andrebbe ingaggiate dai 6 ai 9 mesi prima del grande giorno. Se quindi avete individuato il professionista che fa per voi, non perdete tempo.

Detto questo se pensate di riuscire a padroneggiare questi aspetti e penaste che il mio stile fotografico faccia al caso vostro, non vi rimane che contattarmi richiedendomi un preventivo gratuito.

Total:
Open chat
Ciao, posso aiutarti?