Fotografare il cibo ai matrimoni: una riflessione


I blog che parlano di lifestyle, Facebook ed Instagram ed i numerosissimi di cucina sia professionale che amatoriale, ci suggeriscono come la food photography sia una tendenza quanto mai in auge nel mondo della fotografia. Ma cosa ne pensa un fotografo per matrimonio a proposito di questo argomento?
Come in ogni matrimonio ad un certo punto gli sposi e gli invitati si siedono a mangiare piatti deliziosi.
E’ mio uso non fotografare in qui momenti, poiché ritengo irrispettoso disturbare la gente che mangia. Non uso fotografare il cibo , mi limito a creare immagini della sala addobbata, ai dettagli dei tavoli e al massimo della sala piena e le persone che brindano, così da avere un ricordo della gioia anche a tavola. “
Personalmente non capisco il fotografare i piatti , a meno che non lo chieda esplicitamente lo chef ( ma in cucina ) o gli sposi.
Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.