E se aveste a disposizione un fotoreporter di matrimoni?


Il lavoro del fotografo di matrimoni negli ultimi anni si è evoluto molto e meglio, si sono evoluti i servizi che offre. Una volta il fotografo di nozze si occupava delle foto di matrimonio e poco più poi, negli ultimi anni si sono aggiunti altri set fotografici meno ovvi: il set proposal, il set engagement, il trash the dress e così via. Stanno diventando ovvi anche dei servizi post nozze come il set fotografico new born qualora sia arrivato un bebè.

Ma pensiamoci un attimo: volete veramente essere gli ennesimi sposi a dedicarsi a questi set fotografici? E se decideste di sfruttare il fatto di avere a disposizione un fotografo di matrimonio appassionato di reportage fotogiornalistico o per meglio dire un fotoreporter di matrimonio? Cosa saresti pronti ad inventarvi?

Vorrei darvi io qualche spunto e poi magari continuate voi a dirmi le vostre idee creative o magari un po’ pazze, nei commenti al di sotto del post o sulla mia pagina Facebook.

Un set fotografico per l’addio al celibato/nubilato. Adoro la street photography ed i reportage ed allora perchè non organizzare una dettagliatissima documentazione fotografica di ciò che avete pensato per il malcapitato sposo o l’ignara sposa?

Un ricordo professionale del viaggio di nozze. Ci sono tantissimi sposi che decidono di trascorrere la loro luna di miele nel bel paese. Perchè non concedervi un piccolo ricordo professionale di quella che potrebbe essere la vacanza migliore e più spensierata della vostra vita?

Un ricordo speciale di un giorno qualsiasi. Non occorre necessariamente un giorno o un’occasione speciale per regalarvi un set fotografico professionale. Dando per scontato che ogni giorno a fianco alla vostra lei o al vostro lui sia speciale, avete già tutto quello che vi serve.

Qualsiasi sia la vostra idea sono disponibile come fotografo a Udine, Pordenone, Treviso e Padova. Date un’occhiata alla mia gallery di foto di matrimonio per capire se sono il professionista che può fare al caso vostro per il set fotografico delle vostre nozze o per qualsiasi altro servizio vi venga in mente.

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.