Dancer – Francesco Collavino


Performer e danzatore. Nel 2006 è diplomato in Immagine Fotografica Filmica e Televisiva. (I.S.A. Sello di Udine – IT). Dal 2007 al 2009 è allievo presso la Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine (IT). Nel 2008 inizia la sua formazione in danza contemporanea prima con Amphaymany Pi Keohavong (Momix) e poi con la compagnia Arearea di Udine dove ha modo di lavorare con diversi coreografi e danzatori tra i quali Michele Abbondanza, Antonella Bertoni, Simona Bucci, Iztok Kovac e Carolyn Carlson. Nel 2010 frequenta l’Atelier parigino di Carolyn Carlson partecipando a corsi e seminari di perfezionamento anche a Londra. Nel giugno 2011 ottiene il Diplôme d’études chorégraphiques (B.A.) al Conservatoire National de Région de Boulogne Billancourt di Parigi e a luglio 2012 completa il corso di perfezionamento professionale sotto la guida di Ruxandra Racovitza. Nel 2012 supera gli esami di formazione musicale per danzatori e prosegue la sua formazione partecipando agli Intensive Workshop della compagnia di Hofesh Shechter a Londra. Nel 2013 inizia la collaborazione con Lorenzo Pagliei.

Performer and dancer. In 2006 he’s graduated in Immagine Fotografica Filmica e Televisiva at I.S.A. Sello High School in Udine (IT). From 2007 to 2009 he studied at the Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine (IT). On the 2008 he started his personal formation into contemporary dance working with Amphaymany Pi Keohavong (Momix Dancer) and Compagnia Arearea of Udine. He attended several masterclasses and stages by Michele Abbondanza, Antonella Bertoni, Simona Bucci, Iztok Kovac and Carolyn Carlson all around Europe. In 2010 he moved to Paris to study at the Atelier of Carolyin Carlson, and in June 2011 he graduated (B.A.) at the Conservatoire National de Région de Boulogne Billancourt in Etudes Chorégraphiques and at July 2012 he completed the Cours d’Orientation Professionnel under the tutoring of Ruxandra Racovitza. In 2012 he passed the examinations of musical formation for dancers and he continues his formation participating in the Intensive Workshop of Hofesh Shechter Company in London. In 2013 he starts a collaboration with Lorenzo Pagliei.

Serie di scatti a rappresentare l’eleganza, la grazia, la potenza e la libertà del corpo che danza .

Non solo foto come fotografo di matrimonio insomma.

Condividi questo post!

one comment

  1. Carlos Salamanca - reply

    Excellentes photos.
    Bravo pour le photographe!
    Francesco toujours magnifique!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.