Corso di Street Photography


A grande richiesta, Fotografia Creativa di Spilimbergo propone il Corso di Street Photography .

Il corso si propone di fornire una conoscenza delle tipologie, dei modelli esemplari e delle tecniche narrative del reportage urbano e della Street Photography.
Attraverso la progettazione e la realizzazione di un reportage, verrà esplorato il concetto di fotografia prima di tutto come espressione intima e personale, al fine di evidenziarne il vero valore aggiunto oltre la superficie nitida e perfetta.
Solo sviluppando empatia con la storia che si vuol raccontare, infatti, è possibile entrare in essa e coglierne il significato ed il senso profondo.

Due incontri di confronto in aula ed un’uscita pratica a Venezia, nei quali si parlerà di questo genere fotografico meraviglioso ed intimo, della propria visione della ” strada ” e delle persone .

Programma, info e prenotazioni : Corso di Street Photography

Di seguito alcune foto scattate nel Corso di Street Photography tenuto da Juan Carlos Marzi nel 2013 .

Per chi volesse poi approfondire il concetto di Street Photography, Juan Carlos Marzi ed EvolutionTravel, propongono, ad Ottobre Berlin’calling – not just street photography .

” La macchina fotografica è per me un blocco di schizzi, lo strumento dell’intuito e della spontaneità. “ – H.C.Bresson

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.