Alla scoperta del Photobooth… meglio se fatto in casa!


Buongiorno a tutti, stiamo facendo il conto alla rovescia per presentarvi e commentare le anteprime delle prossime gallery di matrimoni che andremo a pubblicare. Oltre a questo ci occuperemo di segnalare qualche news ed evento organizza per l’autunno 2015.

Per questo lasciamo un attimo da parte l’attività di fotografo di matrimonio e riprendiamo con nuovi wedding themes da copiare.

Qual è il modo migliore per personalizzare il vostro tema di nozze? Avere un ruolo concreto nella sua realizzazione! Pensiamo che le idee DiY siano diano carattere al vostro matrimonio oltre cha farvi risparmiare denaro. Abbiamo deciso quindi di dedicare questo post a tutte le idee DIY per il vostro Photobooth.

Partiamo con il ricordare che cos’è il photobooth. E’ quell’idea che prevede di predisporre uno scenario e degli accessori ad uso degli ospiti, attraverso i quali essi si possano scatenare in pose divertenti dal fotografo di matrimonio o da chiunque dotato di fotocamera.

In questa piccola gallery abbiamo trovato alcuni scenari molto semplici da realizzare, da collocare nel luogo dei festeggiamenti. Possono essere realizzati con materiali di recupero, non occorre una grande manualità per realizzati, non occupano molto spazio ma vi regalano un divertimento assicurato.

Non dimenticate inoltre gli accessori, potete realizzarli semplicemente con i bastoncini per spiedini e cartoncino ai quali per un tocco in più potete aggiungere brillantini o strass. Potete optare per i classici baffi, occhiali e labbrone, ma nessuno vi vieta magari di pensare a degli accessori con un tema particolare come i callout con frasi divertenti oppure a tema super eroi.

 

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.