4 consigli per il vostro matrimonio che non troverete su nessun wedding magazine


Come sapete mi piace come fotografo di matrimoni arricchire questo blog con qualche consiglio che vi possa aiutare nell’arduo compito di facilitare l’organizzazione delle vostre nozze. Partiamo con quindi con i nostri 4 consigli per il vostro matrimonio che sicuramente non troverete altrove.

  • Se molte spose si fanno la lista delle cose da portare da casa il giorno della cerimonia, la sposa più accorta fa un elenco di cose da “riportare a casa”. Avete creato delle decorazioni o gli accessori per il photobooth fatti a mano ecc…? Non fate l’errore di pensare che qualcuno li porti a casa per voi ma fatelo in prima persona.
  • Ritagliatevi del tempo sono per voi. Il giorno del matrimonio sarete perennemente circondate da persone che vi stanno intorno, vi chiedono cose, si congratulano ecc… Trovate quindi un attimo all’interno della giornata per stare sole con voi stesse, per fare il peno di energie e riordinare i pensieri.
  • Anche se siete delle persone molto affettuose e “fisiche” ricevere abbracci e contatti fisici per un intera giornata potrebbe mettere in crisi chiunque. Per resistere a tutti questi “attacchi” chiedete a qualcuno di fiducia, un familiare, la vostra migliore amica di creare dello spazio “vitale” attorno a voi in modo a lungo andare di non sentirvi oppresse.
  • Avete creato il vostro wedding theme perfetto, avete un abito bellissimo, state festeggiando in una location da favola ma chissà perché è tutto così strano e favoloso che non vi sentite più voi stesse? Fate qualcosa di estremamente normale per sentirvi in contatto con la realtà! Toglietevi le scarpe se state scomode, ballate come se nessuno vi stesse guardando e così via… sentitevi voi stesse insomma!

 

Be Sociable, Share!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.