Agosto e settembre: 2 mesi per la street photography


Agosto e Settembre sono i mesi più impegnativi per chi fa il fotografo di matrimoni, quest’anno saranno anche un’importante susseguirsi di eventi legati alla street photography, il genere che preferisco di più nella fotografia, genere con il quale mi sono “formato” in questi anni di ricerca fotografica.

L’associazione Anaxum-circolo fotografico di Precenicco, è riuscita ad organizzare una serie di incontri con tre street photographer a livello nazionale ed internazionale. Devo dire la verità, mi sento piccolissimo in confronto agli altri due, e soprattutto la fortuna vuole che esporrò e conoscerò e condividerò le serate con quello che io considero il top della street photography in italia, ovvero Umberto Verdoliva. Poco tempo fa ne parlavo a dei miei amici e facevo vedere loro le sue splendide fotografie. Ad Agosto condividerò con lui quest’esperienza. Per me è una figata! Oltre a Sara Munari, altra fotografa di altissimo livello nonchè insegnante all’Istituto Italiano di fotografia, dove io ho seguito diversi corsi di perfezionamento. Davvero un onore per me. Gli eventi partiranno il 17 Agosto, con l’intervento di Umberto Verdoliva e l’inaugurazione della mostra ( fino al 3 Settembre ) che unirà i nostri tre progetti. Io presenterò una trentina di foto realizzate e postprodotte unicamente con lo smartphone, mezzo di facile utilizzo e ormai di uso comune. Perfetto per la styreet photography, avendolo sempre a portata di mano.

Il 24 Agosto ci sarà il mi intervento, dove presenterò le mie foto, parlerò un po’ di me e di street photography. Il 31 toccherà a Sara Munari.
La serata del 24 per me sarà un’ottima occasione anche per presentare il mio corso di street che terrò a Settembre ( 28 sett/1 ott/4 ott ) in collaborazione con Fotografia Creativa di Spilimbergo, giunto ormai alla 5a edizione, una garanzia ormai

Condividi questo post!

Leave a comment


Dove opero come fotografo di matrimonio.
Google Plus
Juan Carlos Marzi – Fotografo matrimoni e non solo

Juan Carlos Marzi nasce in Colombia nel 1987 e scopre la fotografia all’età di 15 anni.
Studia Fotografia Digitale, Professionale e Immagine Pubblicitaria.
Dopo aver lavorato come fotografo di marketing per Graphistudio S.p.A., inizia a lavorare come fotografo per matrimonio nel ruolo di assistente di importanti professionisti in Italia e in Spagna.
Fotografo professionista dal 2011, può vantare collaborazioni di primaria importanza sia in Italia, sia a livello internazionale. Il suo stile, che si rifà ai principi del reportage giornalistico, riesce a cogliere in modo originale la naturale spontaneità e il romanticismo proprio della scena.
Il suo bagaglio formativo è arricchito dalla frequenza di corsi e workshop presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.